Key Energy

The Renewable Energy Expo

dal 08 al 11 novembre 2022

Key Energy è un appuntamento ormai fisso di Rimini Fiera che si tiene in concomitanza con Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia e di energia e dello sviluppo sostenibile. Key Energy vuole essere un momento di approfondimento, sia per il settore privato che per il pubblico, per analizzare le evoluzioni del settore delle energie sostenibili, le nuove tecnologie e le normative.

Key Energy punta a trovare sempre nuovi stimoli per quanto riguarda la ricerca della sostenibilità energetica, così come indicato dal protocollo di Kyoto e dalla direttive europee, offrendosi come piattaforma di lavoro e confronto per tutte le figure professionali impegnate nella ricerca e sviluppo della sostenibilità ambientale, per compiere pienamente la transizione ecologica, senza però trascurare il valore fondamentale della sostenibilità economica.

Key Energy, insieme al Salone Internazionale Ecomondo, è un punto di riferimento fondamentale, in Italia e all’estero, per promuovere e favorire  l’uso e la diffusione delle energie rinnovabili. Dall’efficienza energetica alla mobilità elettrica, dalle energie rinnovabili alle tecnologie innovative per rendere le città sempre più sostenibili, ogni settore di promozione e confronti di questo  evento fieristico sono volti  a tutti gli operatori e investitori del campo dell’ecologia e del rispetto della natura.

I numeri dell’evento di questi ultimi anni parlano chiaro: oltre 69 mila ingressi, una superficie espositiva di 98 mila mq, più di 1.400 aziende espositrici, 32 sale convegno e oltre 200 eventi in presenza, tra seminari, forum e conferenze e 80 webinar e ben 510 milioni di contatti media.

Grazie alla presenza di un Comitato Tecnico Scientifico, composto da stimati professionisti sia del settore energetico pubblico sia di quello privato e attraverso conferenze e forum, si avrà l’occasione di approfondire il tema delle energie rinnovabili sotto diversi aspetti, con un focus preciso: vivere la transizione energetica nel miglior modo possibile, usando tutte le tecnologie e competenze a disposizione, e creandone di nuove, preservando il futuro con un’attenzione particolare alla sicurezza ambientale.