Il Palacongressi di Riccione

PALARICCIONE CONGRESSI & EVENTI

Il Palazzo dei Congressi di Riccione,  modernissima ed importante realizzazione tecnologica interamente in acciaio e vetro, si inserisce ed arricchisce l’offerta congressuale ed espositiva della Riviera Romagnola. Può vantare infatti, una dotazione ricettiva fra le più ampie in Europa, che per qualità dei servizi e quantità dell’offerta si pone fra le mete per il congressuale tra le migliori in Italia.

Il complesso nasce all’insegna dell’avanguardia ed in particolare della sostenibilità ambientale. Il subito rinominato Palariccione infatti, è stato progettato seguendo le più moderne metodologie eco-compatibili, impiegando tecnologie decisamente al passo dei tempi.

I punti di forza di Riccione, quale  destinazione congressuale sono la possibilità di ospitare congressi a misura d’uomo in una struttura polivalente all’avanguardia.
La dimensione confortevole ed umana dell’offerta, è assicurata dal collegamento ottimale di Riccione con il resto del mondo grazie alla vicinanza di stazioni, aeroporti e autostrade, ma non solo.

La località romagnola gode di una ricettività turistica alberghiera e ristorativa unica e qualitativamente insuperabile,  una presenza di negozi delle più affermate griffe e, fatto tutt’altro che trascurabile, un’offerta post-congressuale senza limiti grazie alla presenza di locali, parchi divertimento e tematici, centri benessere e termali, centri sportivi di prim’ordine dove fare ogni genere di attività sportiva, e un suggestivo entroterra ricco di storia.

Il Palariccione, come detto, costituisce un centro polivalente dotato di spazi flessibili e servizi che lo pongono ai più alti livelli standard nazionali e internazionali del settore. A differenza di altri centri congressuali italiani ed europei, infatti, il Palacongressi di Riccione si erge nel centro della città proponendosi fin dall’inizio e confermandosi negli anni come punto nevralgico di tutto il sistema “business” di Riccione.

Scelto sempre più spesso come location ideale per congressi, convention, ed eventi aziendali, il Palriccione si trova a  pochi passi dal rinomato salotto della Perla, viale Ceccarini e da viale Dante che sono i due principali  poli dello shopping turistico di Riccione. a due passi dai più rinomati ed esclusivi hotel, dai ristoranti più ricercati, dalla accogliente spiaggia, da ogni genere di locale e dal rinomato centro termale e del benessere.

La struttura è costituita da vetrate trasparenti e profili di acciaio sull’intera linea esterna, questo dona al Palariccione un aspetto grandioso. L’ interno invece si mostra coinvolgente e flessibile, è stato studiato infatti allo scopo di offrire un ambiente modulare e facilmente adattabile e rispondente ad ogni tipo di esigenza. Due piani sono destinati a parcheggi sotterranei abilitati anche ad effettuare lo scarico e carico merci, un piano terra sul quale si sviluppa un’area commerciale e shopping,  non ad uso strettamente congressuale e quattro livelli destinati alle attività congressuali espositive ed ai servizi connessi.

Troviamo infatti sistemi audio visivi, allestimenti per coreografie, servizi di catering, servizi di prenotazione alberghiera, interpretariato, visite guidate; tutto ciò che un visitatore o congressista si aspetta di trovare in un centro Congressi a livello della Perla dell’Adriatico.

Tutti i piani del Palariccione

  • Al livello zero si trova l’ingresso con shopping area e multisala cinematografica, con ingresso indipendente.
  • Al primo livello si trova l’area congressuale con un foyer dove ci sono i servizi di accoglienza, un bar a scomparsa, un attrezzato ufficio di segreteria, un ampio guardaroba automatico, un’area relax e i desk informativi e di registrazione. Sempre al primo piano
  • Al terzo livello, il secondo è un ammezzato dedicato a servizi interni, si trova la sala Concordia, una sala plenaria dove possono essere accolte circa 1.400 persone, e può essere anch’essa modulabile e adattabile a ospitare sale più piccole, e assicura uno spazio di 1800 metri quadrati utilizzabile a fini espositivi o ricettivi per cene di gala, grazie al sistema di poltrone a scomparsa di cui dispone.
  • Al quarto livello troviamo 4 sale (Polissena, Ginevra, Violante e Costanza), di diversa capacità ricettiva, da 65 a 680 persone, utilizzabili per eventi di diversa audience e natura anche in contemporanea,  grazie alle pareti a scomparsa insonorizzate.
  • Al quinto e ultimo livello della struttura, si colloca il Riccione City Eye, uno spazio catering con ristorazione e terrazza panoramica coperta con vista mare,  per un totale di 1275 metri quadrati, ideale per colazioni o pranzi e cene di lavoro ma anche come location esclusiva per eventi e party.
hotel consigliati
Grand Hotel Des Bains
Riccione
Hotel Atlantic
Riccione
Hotel Cristallo
Riccione
Hotel Italia
Bellaria Igea Marina
Hotel Ambasciatori
Riccione