SIA
Hospitality Design

Salone Internazionale dell’Accoglienza

dal 12 al 14 ottobre 2022

Sia Hospitality Design, Salone Internazionale dell’Accoglienza, si tiene ormai da anni a Rimini Fiera. Si tratta di un evento dal grande impatto e dalla grande importanza, che presenta impianti e strutture, atmosfere e performance, che ruotano intorno al settore ricettivo. Il tutto in stretta collaborazione con gli Hotel Fiera Rimini e gli Hotel Riviera Adriatica.

Sia ha come scopo quello di dare visibilità ai prodotti, alle soluzioni e ai progetti che sempre più caratterizzeranno l’accoglienza del prossimo futuro. Sia Guest è quindi una straordinaria piattaforma per tutte le attività ricettive che si occupano di accoglienza e vi offrirà la possibilità di incontrare le aziende leader provenienti dai settori dell’ospitalità, della ristorazione, dei pubblici esercizi, della progettazione, della distribuzione e del commercio.

Inoltre il Salone offre un’occasione unica per incontrare i principali professionisti del settore che presentano le ultime novità e proposte: architetti, progettisti, designer, chef di grido saranno infatti i protagonisti di eventi-spettacolo e mostre dedicate alla progettazione di luoghi studiati per garantire il massimo grado di accoglienza.

Sia in più è fatta da un pubblico informato e aggiornato: il 76% dei visitatori è aggiornato sulle ultime novità, il 61% ha preso contatti con aziende nuove o conosciute durante l’evento, e oltre il 10% ha fatto ordini in fiera. A Sia Guest Rimini Fiera non si guarda, si partecipa e si fa business.

La moderna cornice offerta dalla Fiera di Rimini, ormai confermatosi il terzo polo fieristico a livello nazionale, grazi ad un perfetto e funzionale sistema ricco di servizi per il cliente, ad un personale altamente qualificato e alla tipica atmosfera caratteristica degli Hotel Riviera Adriatica assicura una sicura partecipazione di pubblico valido e professionale, che coglierà l’occasione per prenotare un week end in uno dei Hotel Rimini Fiera che offrono pacchetti all inclusive.

I numeri parlano chiaro e testimoniano il successo straordinario di questa manifestazione:

  • 90 mila mq di esposizione
  • oltre 700 aziende espositrici
  • oltre 40 mila operatori professionisti
  • più di 500 incontri tra buyer internazionali ed aziende espositrici
  • oltre 200 giornalisti accreditati e copertura totale della stampa specializzata e non.